Lingua:
Satel Control SA
Satel Control SA
via Cantonale 20
6942 Savosa (CH)
Tel: +41 (0)91 935 51 40
Fax: +41 (0)91 935 90 59

Logistica:
Le soluzioni personalizzate Satel Control

  • Logistica di percorso per flotte aziendali:

    un servizio SATEL CONTROL tramite soluzioni personalizzate per ogni singola esigenza
  • Statistiche sui consumi e percorsi:

    Monitoraggio costante a video della posizione dei mezzi in qualsiasi momento su tutto il territorio europeo, report automatico di distanze, tempi, costi, consumi.
  • Controlli specifici sui consumi e sui trasporti:

    eseguiti direttamente dal dispositivo satellitare, chiusura portelli, controllo della temperatura per trasporto di merce deperebile, controllo freni...

Localizzazione e protezione satellitare

La tecnologia implementata consiste nell’utilizzo del sistema di localizzazione GPS e del sistema di comunicazione GSM. La loro combinazione e l’ausilio di un software gestionale e di una cartografia computerizzata, consentono di localizzare e seguire autoveicoli o camion, in tutta Europa.

In caso di allarme furto o incidente, l’apparecchio di bordo invia automaticamente un segnale alla Centrale, la quale localizza il mezzo sulla carta geografica computerizzata e lo segue nei suoi spostamenti. Contemporaneamente il personale di centrale contatta il cliente al telefono
e, identificato il suo codice segreto, definisce gli interventi necessari. In caso di mancata identificazione o di assenza di risposta, sono subito attivate le forze dell’ordine o i mezzi di soccorso presenti sul territorio.

La Centrale può rilevare in ogni momento l’esatta posizione geografica del veicolo protetto, il quale trasmette alla Centrale sulla linea telefonica GSM la sua esatta localizzazione. Essa dispone di un Sistema Cartografico Computerizzato che consente all’operatore di visualizzare istantaneamente sullo schermo del computer di controllo la carta geografica e, su di essa, il punto esatto in cui il mezzo si trova.

La scala della carta geografica é scelta dal personale di centrale in funzione del territorio e del grado di dettaglio richiesto dalla localizzazione. Il mezzo rilevato è seguito nel suo spostamento con la frequenza che l’operatore ritiene necessaria in funzione del tipo di protezione in atto.

La Centrale Operativa garantisce:
un servizio attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno su tutto il territorio europeo;
i collegamenti con le forze dell’ordine del territorio su cui operano;
l’assistenza a tutti i clienti Satel in transito sul territorio;
la massima segretezza sul sistema e sui Clienti.

Videosorveglianza Ticno

Videosorveglianza

computerizzata di edifici pubblici e privati
Personal Sentinel Ticno

Personal Sentinel

Localizzatore satellitare portatile per la sicurezza personale
Gestione di allarmi Ticno

Gestione di allarmi

da impianti Fuoco, Sprinkler, Antiintrusione con Satnet.
Assistenza telefonica 24/24 Ticno

Assistenza telefonica 24/24

e segreteria telefonica 24h/24h.

Servizi di Sicurezza

  • In casi di furto:

    la centrale è perfettamente in grado di localizzare il veicolo e di bloccarlo ovunque si trovi, trasmettendo alle Forze dell'Ordine più vicine l'esatta ubicazione rendendo così possibile l'immediato recupero.
  • In caso di aggressione:

    è possibile tramettere un allarme senza correre rischi inutili premendo un pulsante nascosto ma facilmente raggiungibile, si permette alla Centrale Operativa di allarmare le Forze dell'Ordine più vicine.
  • In caso di incidente stradale:

    la richiesta d'intervento avviene addirittura in automatico, grazie al sistema di crash sensor, dando la possibilità alla Centrale di predisporre gli interventi dei mezzi di soccorso.